giovedì 18 maggio 2017

Determinazioni Riunione 17 c.m. tra ing. Scura e la UILFPL

Comunico ai colleghi che ieri pomeriggio, come già anticipato, si è tenuta una riunione presso la sede del Commissario Straordinario tra l'ing. Scura, la UILFPL e la Direzione Aziendale dell'Asp di Cosenza, sul tema della Stabilizzazione del personale non avente ancora la procedura di idoneità. Nella riunione è emersa la disponibilità dell'amministrazione a risolvere il problema, inoltre il Commissario Scura ha confermato che non è necessaria nessuna altra autorizzazione specifica per l'avvio delle procedure ai sensi del DPCM del 6 marzo 2015 e del DCA n.110/15. Ottenuto questo chiarimento, non rimane altro che definire la procedura riservata esclusivamente al personale precario come, per altro già fatto in Calabria dall'AO di Cosenza e dall'ASP di Catanzaro. A nome dei precari firmatari della nota di protesta in merito all'ultimo avviso di stabilizzazione, ringrazio il Segretario Regionale e quello Provinciale della UILFPL per l'impegno profuso, per la disponibilità mostrata e per la sensibilità avuta verso questo problema che affligge ancora oltre 100 precari. Inoltre se anche gli altri sindacati avessero mostrato la stessa tenacia nel "pretendere" la stabilizzazione di TUTTI i precari, sicuramente si sarebbe potuto risolvere il problema prima ed in modo più celere per tutti. Questa non vuole essere assolutamente una critica ma semplicemente uno sprone con l'obiettivo di portare tutti i sindacati a cooperare, perchè solo uniti si potrà ottenere il MASSIMO per i dipendenti.
Confermo ai colleghi firmatari della nota precedentemente inviata alla Direzione, la piena disponibilità a ricevere vostri eventuali suggerimenti.
Infine, informo che è stato trattato anche il tema dei rinnovi relativi ai precari in scadenza al 30/6/2017, su tale problematica il Commissario ing. Scura si è mostrato possibilista sui rinnovi fino a fine anno in attesa della Riforma Madia.

Nessun commento:

Posta un commento