venerdì 31 marzo 2017

Risultati riunione del 9 marzo

Comunico a tutti i colleghi che in seguito alla riunione avuta tra i Sindacati UILFPL, CISL, FSI, CONFIAL e la Direzione Aziendale ed il Collegio Sindacale in data 9 Marzo 2017 è stata pubblicata la DELIBERA ASP n. 519/2017 avente ad oggetto: Art. n. 38 CCNL 1998/2001 personale comparto. Risorse Aggiuntive Contrattazione Integrativa.
Questa Delibera è il primo passo che l'Azienda compie grazie alla tenacia soprattutto delle Sigle Sindacali sopra citate, le quali stanno operando al fine di vedere riconosciuti per il personale del comparto, il Diritto ad ottenere la giusta gratificazione per l'attività che quotidianamente svolge con professionalità e dedizione nonostante la situazione di difficoltà in cui versano i servizi.
Con la Delibera n. 519 del 30/3/2017 l'azienda accoglie la tesi affermata fin dal principio dalle OO.SS.e dalla RSU descrivendo in modo chiaro i fatti ed impegnandosi a chiedere ai sensi dell'art.40 comma 3 quinquies del D.Lgs n.165/2001 risorse aggiuntive per la Contrattazione Integrativa e quindi poter ripristinare la corretta consistenza dei Fondi con particolare attenzione a quello di cui all'art. 9 CCNL (FONDO FASCE) recuperando pertanto, le risorse necessarie per l'attribuzione della FASCIA ECONOMICA a tutti gli aventi diritto. Tranquillizzo il personale sul fatto che comunque vigileremo con la massima attenzione sulle azioni che la Direzione dovrà porre in essere per la definitiva soluzione del problema, ai sensi della Delibera richiamata.
Testo integrale della delibera n. 519-2017:

Nessun commento:

Posta un commento