venerdì 3 marzo 2017

Riunione Direzione Generale - Sindacati del 1-3-2017

Si porta a conoscenza dei colleghi che in data 1 c.m. si è tenuta presso la Direzione Generale dell'ASP di Cosenza una riunione in merito alla problematica dell'attribuzione della Fascia Economica al personale del Comparto e l'avvenuta compensazione dei Fondi attuata dall'Azienda.
Di seguito si riporta un comunicato inviato dalle OO.SS. UILFPL, CISL, CONFIAL Sanità ed FSI:
Comunicato Riunione 1 marzo 2017
Oggi alle ore 11,00 si è tenuto un incontro tra la Direzione Generale e le OO.SS. UILFPL, CISL,  CONFIAL Sanità ed FSI con all’ordine del giorno la soluzione del problema legato al recupero dei residui dei fondi della produttività fino al 2014 ed  alla compensazione dei fondi della produttività e fasce economiche anno 2015, avvenuta in modo unilaterale  da parte dell’Azienda con la Delibera n. 1342 del 29/8/2016.
In tale riunione è stata ribadita la ferma posizione dei Sindacati UILFPL, CISL, CONFIAL Sanità e FSI vale a dire: 
le somme erogate in eccesso nell’anno 2014 rispetto all’ammontare del Fondo art. 7 “Fondo per i compensi di lavoro straordinario e per la remunerazione di particolari condizioni di disagio, pericolo o danno” non devono e non possono essere compensate con il Fondo art. 9 “Fondo della produttività collettiva per il miglioramento dei servizi e per il premio della qualità delle prestazioni individuali” in quanto tali somme, a detta dell’Azienda, sono state erogate per assicurare i LEA e pertanto a nostro giudizio non potranno gravare sui Fondi destinati al  personale.
Affermata tale posizione, si è convenuto su richiesta dell’Azienda di incontrare anche il Collegio Sindacale in data 9 c.m per portare a soluzione la vertenza in atto ( recupero produttività e valore delle fasce 2015, e l’attribuzione di una fascia economica a tutto il personale del comparto dal 01/01/2017, vista la vicinanza della data di incontro, ed  all’unanimità dei presenti si è accolta la richiesta .
Se tale incontro non produrrà un accordo definitivo utile a ristabilire le risorse del Fondo che saranno sufficienti ad assegnare la FASCIA ECONOMICA  ed il pagamento della produttività al personale dell’Azienda Sanitaria, le OOSS,  si determineranno in modo definitivo,  per vedere ristabilita la giusta composizione dei Fondi del personale.

N.B. è stata rettificata la sigla sindacale precedentemente inserita nel post in quanto erroneamente trascritta dai sindacati autori del comunicato ( CONFIAL Sanità sostituisce CONFSAL)

Nessun commento:

Posta un commento