venerdì 10 marzo 2017

Riunione tra Direzione ASP Collegio Sindacale ed alcuni Sindacati

Comunico a tutti i colleghi che oggi 9 marzo alle ore 11,00 presso la sede centrale dell'Asp di Cosenza, si è tenuta una riunione tra la Direzione Aziendale, il Collegio Sindacale ed i sindacati UILFPL, CISL, FSI e CONFIAL Sanità, come stabilito nell'incontro avuto il 1 c.m. avente ad oggetto il ripristino dei Fondi compensati con la Delibera n. 1342 del 29/08/2016.
Dopo una lunga discussione, si è giunti alla seguente conclusione:
l'Amministrazione si impegna, entro 7 giorni, a formalizzare tramite un atto Deliberativo la propria volontà di riconoscere che lo "sforamento" del Fondo art. 7 è avvenuto per garantire i LEA e di richiedere altresì risorse aggiuntive ai sensi dell'art. 40 comma 3 quinquies del D.Lgs n.165/2001 al fine di poter ripristinare la corretta consistenza dei Fondi e quindi poter avere le risorse necessarie per l'attribuzione della FASCIA ECONOMICA al personale avente diritto. La richiesta delle risorse aggiuntive sarà strutturale, cioè riguarderà ogni anno di "sforamento" fino a quando non sarà possibile fronteggiare le esigenze di servizio sanitario con nuove assunzioni anziché ricorrere alle indennità di cui all'articolo 7 del CCNL. Tale soluzione ha riscontrato l'assenso del Collegio Sindacale che si è mostrato disponibile a contribuire alla risoluzione del problema.
Vi terrò aggiornati sull'evolversi della vicenda e ribadisco il massimo impegno di noi delegati rsu della UILFPL per la soluzione del problema ed il monitoraggio in merito all'attuazione degli accordi presi dall'Amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento