lunedì 11 luglio 2016

Novità sulle Stabilizzazioni

Comunico a tutti i colleghi Precari che in data 5 Luglio si è tenuta presso la Direzione Generale una riunione tra le OO.SS. e la Rsu avente ad oggetto la "Temporanea rimodulazione dell'offerta sanitaria dello Spoke Corigliano/Rossano per il periodo estivo". Con l'occasione noi della UILFPL abbiamo introdotto nella discussione l'argomento sulle Stabilizzazioni e richiesto al Direttore Generale, l'attuazione di quanto già stabilito con precedenti accordi. Il Direttore ha mostrato massima disponibilità, concordando pienamente con quanto dichiarato dal rappresentante UILFPL Franco Longo, in merito alla procedura da attuare per il restante personale avente diritto alla stabilizzazione. Di seguito allego lo stralcio del verbale che riporta le dichiarazioni della UILFPL e del Direttore Generale che ha espresso la volontà di risolvere con tutti i mezzi a sua disposizione, anche il problema legato alla contrattazione integrativa.
Stralcio del Verbale:
Franco Longo, UIL, ritiene che, se la riorganizzazione proposta è riferita veramente all’emergenza (quindi per 45 giorni) si può fare, invitando però, tutto il personale dell’U.O. di Chirurgia, compreso quello Medico, a trasferirsi in blocco al fine di salvaguardare sia la professionalità acquisita, che il livello organizzativo raggiunto. Longo, inoltre, per il futuro invita il management aziendale ad affrontare queste problematiche preventivamente e non in occasioni emergenziali. Infine, fa appello alla Direzione Generale affinché dia un segnale al personale interessato alla stabilizzazione, che vada nella direzione di espletare le selezioni per ogni categoria ed approvare le relative graduatorie, riservandosi di procedere all’inserimento in ruolo del personale predetto all’avvenuta acquisizione dell’autorizzazione regionale. 

Il Direttore Generale, Dott. Raffaele Mauro, dichiara di concordare con la posizione espressa da Longo, UIL, in relazione al personale precario e che, nei prossimi giorni, avvierà gli opportuni contatti per capire quale sia in merito la posizione del Dipartimento Regionale. Sulla situazione dei fondi relativi alla contrattazione integrativa il Direttore Generale ribadisce che l’Azienda ha fatto, sta facendo e continuerà a fare  tutto quello che è nelle sue possibilità per arrivare al pagamento delle spettanze ai dipendenti aventi diritto e, manifesta la propria disponibilità a riconvocare un nuovo incontro per fare il punto sulla problematica

Nessun commento:

Posta un commento